Anno 1963 su impulso del signor Elio Rivieri nasce La Rivieri Marmi piccola ditta artigianale per la lavorazione e lucidatura del marmo e del granito.

La piccola ditta continua il suo percorso, nel 1975 entra a collaborare nella ditta insieme al padre Umberto Rivieri portando nuova energia alla ditta che si ingrandisce, cambia nome e diviene la Rivieri Umberto Marmi che continua l’attività di lavorazione e lucidatura del marmo, viene sviluppata molto la produzione di basi di marmo per trofei e la produzione interna di abrasivi.

Tra gli anni 80 e 90 la ditta sotto la direzione di Umberto Rivieri è ora localizzata in altra città, è quasi al massimo delle capacità produttive, ora si chiama Rivieri Marble Company azienda leader specializzata per la produzione di basi di marmo per trofei ora è il maggior produttore di basi di marmo per trofei dell’intero mercato internazionale.

A quel tempo per necessità aziendali all’interno della ditta è stato organizzato un reparto dedicato alla produzione di abrasivi e polveri lucidanti, con l’ausilio di macchinari e tecnici specializzati vengono prodotti tutti gli abrasivi e le polveri lucidanti per i marmi e i graniti, per consumi interni alla ditta e per la vendita a lucidatori e rivenditori locali.

Dall’anno 2002 l’Italia adotta la moneta unica l’Euro, da li sino all’anno 2008 aumentano le difficoltà nella competizione sulle basi di marmo con produttori Orientali, ora l’Euro la nuova valuta molto forte nei confronti del Dollaro USA fa perdere competitività sul mercato del marmo e nell’anno 2009 Rivieri chiude definitivamente la lavorazione del marmo. Ma visto l’evolversi della situazione nel contempo era già stata curata di più la vendita delle polveri lucidanti abrasive.

Siamo nel 2015 inizia la commercializzazione in diverse nazioni delle polveri lucidanti RMC e nei rapporti commerciali si affiancano al signor Umberto i figli Davide Rivieri e Jessica Rivieri portando nuove energie e più sviluppo della ditta familiare, oggi nel 2019 cominciamo ad essere conosciuti in varie nazioni per la qualità delle ns polveri lucidanti, abbiamo clienti in Europa, Stati Uniti, U.A.E., Indonesia, Taiwan, Nepal.

Con il massimo impegno e professionalità, l’avventura dei Rivieri continua!